Churrasco Chicken House

Cos’è il “Churrasco”?

Scopri il metodo di cottura del Galletto Chicken House : Il churrasco

Il churrasco è un metodo di cottura tipico del Sud America, originario del Brasile e utilizzato dai Gaùchos sin dal XVII secolo.

Sin dalle origini la carne cotta a churrasco viene marinata con condimenti semplici e naturali. Poi viene infilzata in spiedi a forma di spada e servita con generosità. Proprio il concetto di Generosità fa del Churrasco non solo di una maniera di cucinare, bensì di un vero e proprio stile di vita!

Non serve altro che un fuoco, una spada per infilare la carne e un coltello affilato per affettarla. L’utilizzo di spade  permette di cuocere il Galletto Chicken House in tutte le sue parti.

La cottura con  churrasco brasiliano dura  circa 45 minuti.  Il tempo necessario per esaltare  il gusto del galletto Chicken House.

Con questo sistema si realizza una cottura graduale, in quanto si inizia a cuocere il Galletto dall’alto e lentamente ci si avvicina sempre di più alla brace viva di legna e carbone. Così facendo i grassi e i liquidi vengono eliminati poco alla volta. Dunque la carne resta morbida, senza diventare stopposa o secca.

La carne del Galletto è povera di grassi. La piccola percentuale presente viene eliminata grazie al sistema del churrasco brasiliano, per questo il Galletto Chicken House è un piatto salutale.

Questo metodo di cottura determina le carattesistiche del  Galletto Chikcken House: croccante all’esterno, ma morbido e delicato all’interno.

Se non hai ancora provato il Galletto Chicken House corri ad assaporarlo in sala o ordinalo per asporto. Scoprirai un nuovo stile di vita!