Differenza tra Galletto e pollo

La differenza tra Galletto e pollo, seppur sottile, esiste.

Molto spesso si tende a confondere il Galletto con il pollo. Tanto è vero che in alcuni casi si nomina il Galletto polletto. Può sembrare una dicitura superficiale, ma in realtà si sta commentendo un grave errore, sopprattutto per noi di Chicken House che facciamo del Galletto uno stile di vita.

L’obiettivo di questo articolo corrisponde alla mission di coloro che compongono  il cuore di Chicken House  . Ovvero far capire perchè il Galletto Chicken House è un prodotto nuovo che si differenzia completamente dal pollo alla diavola o allo spiedo.

Ecco perchè il Galletto Chicken House fa la differenza:

  • QUALITÀ:

    la carne del Galletto Chicken House è una carne giovane e dunque più morbida rispetto a quella del classico pollo, tanto è vero che il Galletto Chicken House non è mai servito secco.

  • METODO DI COTTURA:

    Cuocere per definizione significa sottoporre all’azione del fuoco gli alimenti per renderli atti a essere mangiati e digeriti.

    Chicken House cuoce la propria specialità con  il sistema Churrasco.  Pertanto i grassi e i liquidi contenuti vengono eliminati poco alla volta. Dunque la carne resta morbida senza diventare asciutta o stopposa. Inoltre il Galletto Chicken House è lavorato e cotto interamente a mano senza l’uso di macchine automatizzate. Ecco una delle pricipali differenze con il  classico pollo allo spiedo. Il mancato uso di girarrosti contribuisce al mantenimento della qualità e morbidezza della carne.  Il Galletto Chicken House appena è pronto viene servito.Altrimenti si perderebbe la la qualità che lo contraddistingue. Inoltre il sistema Churrasco permette di cuocere il Galletto Chicken House in tutte le sue parti. Si differenzia dal pollo alla diavola o alla griglia, in quanto la griglia permette una cottura solo frontale e non laterale.

  • MARINATURA:

    Il Galletto Chicken House oltre che dal pollo si differenzia anche da tutti gli altri galletti. Tanto è vero che viene marinato per tre giorni in un composto di spezie  naturali. Queste conservano ed esaltano il sapore della carne. La marinatura consiste nel lasciare a riposo in gastri di acciao il Galletto interamente crudo, dopo averlo ricoperto in tutte le sue parti di spezie.

 

Se non hai ancora provato il Galletto Chicken House corri a gustarlo in sala o ordinalo per asporto. Scoprirai un nuovo stile di vita!